Yaztromo |
Inserito il - 30 marzo 2018 : 04:57:31 Recentemente ho "scoperto" (con gran ritardo...) Star Wars Saga Edition (dei Wizards of the Coast), che é una "versione" di D&D (un misto tra 3.5 e 4) adattata a Guerre Stellari. La prima impressione é ottima e ho da poco iniziato LA campagna ufficiale (Dawn of Defiance), che accompagnerį i personaggi dal primo al ventesimo livello.
Bello!
Il problema é che, a parte questa campagna, che é ben dettagliata e "facile" per i GM, c'é poco o niente. Intendiamoci, ci sono una serie di (splendidi) libri che contengono le informazioni di base per campagne in svariati periodi storici della continuitį di Guerre Stellari, ma mancano le avventure giį pronte da giocare: quelle te le devi fare da te.
Il problema di questo gioco é che nel frattempo i Wizards of the Coast hanno perso la licenza, per cui non supportano piś queste regole e questa ambientazione e quindi non ci si possono aspettare nuove avventure da quel lato (nemmeno portando un po' di pazienza). La soluzione sarebbero (ancora una volta) le avventure amatoriali, ma... ho trovato poco o nulla.
C'é nessuno che ne ha notizia? |