V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
The_Master |
Inserito il - 05 agosto 2005 : 08:53:01 Warcraft: The Sunwell Trilogy
Recenti notizie provenienti dalla Germania indicano che a sole due settimane dall'uscita del primo volume intitolato "The dragon Hunt", il fumetto in stile manga Warcraft: The Sunwell Trilogy ha già conquistato la palma di manga più venduto in Germania nell'ultimo mese.
Il fumetto è opera della collaborazione della casa editrice americana "TokyoPop", leader nella distribuzione di manga nel Nord America, di uno sceneggiatore americano di nome Richard A. Knaak, famoso per aver scritto numerose avventure fantasy della serie Dragonlance, e di un mangaka coreano di nome Kim Jae-Hwan, indicato come uno dei più promettenti giovani autori di manhwa (fumetti coreani che ricalcano i manga giapponesi) in circolazione. Il fumetto combina il complesso universo scaturito dal famoso gioco di ruolo Warcraft della Blizzard con l'attrattiva dei disegni in stile manga.
Warcraft: The Sunwell Trilogy ricrea il mondo di Azeroth in un manga (o meglio in un fumetto americano in stile manga) di 3 volumi in cui seguiamo le avventure di Kalec, un dragone blu che ha preso sembianze umane per sfuggire alle forze che tramano per la distruzione della razza draconica, e di Anveena, una ragazza dai poteri straordinari e misteriosi.
L'uscita è prevista anche in Italia, poichè Tokyopop ci informa che: "Next stop on Warcraft's world tour is Great Britain. Dragon Hunt is scheduled for a UK launch in June 2005, followed by releases in France, Italy, Greece and Scandinavia."
il sito tedesco
http://www.tokyopop.com/dbpage.php?propertycode=WCT&categorycode=BMG
alcune tavole
http://www.tokyopop.de/buecher/manga/warcraft/leseprobe.php
|
|
|