Descrizione:
L'incantatore estrapola l'essenza materiale della gioia da una creatura che sta provando un grande piacere. Questa manifestazione fisica della gioia, chiamata ambrosia, può essere usata nella creazione degli oggetti magici, come componente magica speciale o come sostanza simile a una droga (senza alcun effetto di dipendenza). L'Ebdomadario Celestiale, che governa i Sette Cieli, si sostenta interamen-te con l'ambrosia. L'incantatore estrae l'ambrosia dal bersaglio e la conserva all'interno di un minuscolo ricettacolo, come ad esempio una fiala. L'ambrosia può essere ricavata soltanto da una creatura che sta provando gioia, anche se il motivo per cui questa persona sta provando gioia può variare da un individuo all'altro. Ad esempio, gioia distilTata può essere lanciato su un personaggio folle d'amore, su una driade che sta sognando nei pressi del suo albero, su un artista che sta creando il capolavoro della sua vita o su un personaggio intento a sperimentare un momento di estasi o di puro piacere sessuale.
Gli incantatori buoni possono usare l'ambrosia nella creazione di un oggetto magico. Ogni dose fornisce l'equivalente di 2 punti esperienza necessari per la creazione dell'oggetto. Una dose di ambrosia può anche essere usata come componente opzionale per gli incantesimi (vedi Capitolo 3).
Se una creatura vivente beve una dose di ambrosia, sperimenta una sensazione appagante che cancella i dolori e le pene più piccole e mette in fuga la malinconia e la tristezza, curando inoltre 1 danno.
Queste sensazioni ed emozioni positive permangono per Id4+1 ore.
Focus: Una fiala o un contenitore analogo in cui conservare l'ambrosia. |