Descrizione:
L'incantatore sviluppa degli artigli che infliggono un ammontare di danni basato sulla sua taglia (vedi sotto) e che possono afferrare e lacerare l'armatura e lo scudo di un avversario. Se l'avversario possiede sia un'armatura che uno scudo, si tira 1d6; con un risultato di 1-4, รจ l'armatura ad essere influenzata, con 5-6 e' lo scudo.
L'incantatore effettua una prova di lotta quando mette a segno un attacco con gli artigli, aggiungendo al tiro dell'avversario eventuali bonus magici ricevuti dall'armatura o dallo scudo. Se l'incantatore Vince la prova, l'armatura o lo scudo vengono squarCiati e rovinati.
Taglia dell'incantatore Danni degli artigli
Piccolissima --
Minuta 1
Minuscola 1d2
Piccola 1d3
Media 1d4
Grande 1d6
Enorme 1d8
Mastodontica 2d6
Colossale 2d8
Costo di corruzione: 1d6 danni alla Destrezza. |