Descrizione:
Puntando il dito e pronunciando le parole magiche, l'incantatore fa partire un raggio nero di energia negativa crepitante che
sopprime la forza vitale di qualsiasi creatura vivente colpita. L'incantatore deve compiere un attacco di contatto a distanza
per riuscirci. Se l'attacco ha successo, al soggetto vengono inflitti 1d4 livelli negativi.
Se il soggetto ha tanti livelli negativi quanti DV, allora muore. Ogni livello negativo impone alla creatura una penalità di -1 ai
tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica, prove di abilità e livelli effettivi (per quanto riguarda la determinazione di
potere, durata, CD e di altri dettagli dei suoi incantesimi e delle sue capacità speciali). Inoltre, un incantatore perde un
incantesimo o uno slot incantesimo dal suo più alto livello disponibile. I livelli negativi sono cumulativi.
Se il soggetto sopravvive, recupera i livelli perduti dopo un numero di ore pari al livello dell'incantatore (massimo 15 ore).
Normalmente i livelli negativi hanno una possibilità di risucchiare permanentemente i livelli del soggetto, ma quelli inflitti da
debilitazione non durano abbastanza da poterci riuscire.
Se il raggio colpisce una creatura non morta, essa guadagna 1d4x5 punti ferita temporanei per 1 ora. |