Descrizione:
Questo incantesimo crea una scarica elettrica che scaturisce dalla punta delle dita dell'incantatore. A differenza di fulmine,
catena di fulmini colpisce inizialmente un oggetto o una creatura quindi si sposta verso altri bersagli.
Il fulmine infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo 20d6) sul bersaglio primario. Dopo che il
fulmine ha colpito, fulmini elettrici secondari possono proseguire per colpire un numero di bersagli secondari pari al livello
dell'incantatore (massimo 20). I fulmini secondari colpiscono un bersaglio ciascuno e infliggono metà dei danni del fulmine
primario (arrotondati per difetto).
Tutti i bersagli possono tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni. è possibile scegliere i bersagli secondari a
piacere, ma tutti devono trovarsi entro 9 metri dal bersaglio primario, inoltre nessun bersaglio può essere colpito più di una
volta. e' possibile scegliere di colpire meno bersagli secondari rispetto al massimo consentito.
Focus: Un ciuffo di pelliccia, un pezzo d'ambra, del vetro o una verga di cristallo; più uno spillo d'argento per livello
dell'incantatore. |