Nome inglese: Calm Animals |
Scuola: Ammaliamento(Compulsione) [Influenza mentale] |
Livello: Animale 1, Drd 1, Rgr 1 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Animali a non piu' di 9 m l’uno dall’altro |
Durata: 1 minuto per livello |
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo |
Resistenza al magico: Si |
Descrizione:
Questo incantesimo tranquillizza e calma gli animali rendendoli docili e innocui, ma ha effetto solo sugli animali comuni
(quelli con un'Intelligenza pari a 1 o 2). Tutti i soggetti devono appartenere alla stessa specie e non trovarsi a più di 9 metri
l'uno dall'altro. Il numero massimo di Dadi Vita di animali influenzati è pari a 2d4 + il livello dell'incantatore. Un animale
crudele o un animale addestrato per attaccare o fare la guardia ha diritto a un tiro salvezza, mentre gli altri animali non ne
hanno diritto. (Un druido potrebbe calmare un orso o un lupo normale senza troppi problemi, ma sarebbe molto più difficile
calmare un cane da guardia addestrato).
Le creature soggette all'incantesimo rimangono dove si trovano e non attaccano ne' fuggono. Non sono però indifese e si
difendono normalmente se attaccate. Qualsiasi minaccia (fuoco, predatori affamati o attacchi imminenti) interrompe
l'incantesimo sulla creatura minacciata. |