Incantesimo : Blasfemia
Nome inglese: Blasphemy
Scuola: Invocazione [Male, Sonoro]
Livello: Chr 7, Male 7
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: 12 m
Area: Creature non malvagie entro una propagazione con raggio di 12 m centrata sull’incantatore
Effetto:
Bersaglio:
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Nessuno o Volonta' nega; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Tutte le creature non malvagie all'interno dell'area di effetto di un incantesimo blasfemia subiscono i seguenti effetti nocivi: DV Effetto Pari al livello dell'incantatore Frastornata Fino al livello dell'incantatore –1 Indebolita, frastornata Fino al livello dell'incantatore –5 Paralizzata, indebolita, frastornata Fino al livello dell'incantatore –10 Uccisa, paralizzata, indebolita, frastornata Gli effetti sono cumulativi e simultanei. Non è concesso alcun tiro salvezza contro questi effetti. Frastornata: La creatura non può compiere azioni per 1 round, ma può difendersi normalmente. Indebolita: Il punteggio di Forza della creatura diminuisce di 2d6 punti per 2d4 round. Paralizzata: La creatura e' paralizzata e indifesa per 1d10 minuti. Uccisa: Le creature viventi muoiono, i non morti vengono distrutti. Inoltre, se l'incantatore e' sul proprio piano d'origine, le creature extraplanari di allineamento non malvagio all'interno dell'area vengono immediatamente esiliate sul loro piano di provenienza e non possono tornare per almeno 24 ore. Questo effetto ha luogo indipendentemente dal fatto che le creature abbiano udito o meno la blasfemia. L'effetto di esilio concede un tiro salvezza sulla Volontà (con una penalità di –4) per essere negato. Le creature i cui Dadi Vita superano il livello dell'incantatore non sono soggette alla blasfemia.