Descrizione:
La mano interposta crea una mano magica Grande che compare tra l'incantatore e un suo avversario. Questa mano fluttuante
senza corpo si sposta in modo da rimanere sempre tra i due, indipendentemente da dove si muove l'incantatore o dai tentativi
dell'avversario di aggirarla, offrendo così una copertura (+4 CA) all'incantatore contro quell'avversario. Nulla può ingannare
la mano, che continua a spostarsi davanti al nemico incurante dell'oscurità, dell'invisibilità, della metamorfosi o di qualsiasi
altro tentativo di nascondersi o mascherarsi. La mano, tuttavia, non insegue l'avversario.
Una mano interposta è lunga 3 metri ed e' quasi altrettanto larga a dita aperte. Ha tanti punti ferita quanti ne ha l'incantatore in
piena salute e ha CA 20 (-1 taglia, +11 naturale). Subisce danni come una creatura normale, ma gran parte degli effetti magici
che non provocano danni non hanno effetto su di essa. La mano non provoca mai attacchi di opportunità da parte degli
avversari. Non e' in grado di spingere attraverso un muro di forza o di entrare in un campo anti-magia, ma subisce tutti gli
effetti di un muro prismatico o di una sfera prismatica. La mano effettua tiri salvezza come quelli del suo incantatore.
Disintegrazione o un dissolvi magie effettuato con successo la distruggono.
Qualsiasi creatura che pesi fino a 1.000 kg e che tenti di farsi strada spingendo oltre la mano viene rallentata a metà della sua
normale velocità. La mano non riesce a rallentare la velocità di una creatura che pesa più di 1.000 kg, ma continua comunque
a influenzare i suoi attacchi.
Dirigere l'incantesimo contro un nuovo avversario e' un'azione di movimento.
Focus: Un guanto morbido. |