Descrizione:
Gli incantesimi e gli effetti magici lanciati sull'incantatore rimbalzano verso colui che li ha lanciati. Questa abiurazione
respinge solo gli incantesimi che hanno l'incantatore come bersaglio. Gli incantesimi ad area e a effetto non sono soggetti
all'abiurazione. Riflettere incantesimo non riesce nemmeno a fermare gli incantesimi a contatto a distanza.
L'incantesimo influenza da sette a dieci livelli di incantesimo (1d4+6). Tirare questo numero in segreto. Per ogni incantesimo
respinto, si sottrae il suo livello dal numero di livelli da riflettere rimasti.
Quando sull'incantatore viene lanciato un incantesimo di livello più alto del numero di livelli da riflettere rimasti,
quell'incantesimo torna indietro solo in parte. Si sottrae il numero di livelli da riflettere rimasti al livello dell'incantesimo che
sta arrivando, poi divide il risultato per il livello dell'incantesimo in arrivo, per determinare quale frazione dell'incantesimo
riesce a passare. Nel caso di incantesimi che infliggono danni, l'incantatore e chi ha lanciato l'incantesimo ne subiscono
entrambi una parte. Nel caso di incantesimi che non infliggono danni, entrambi hanno una probabilità in proporzione di
essere colpiti.
Se sia l'incantatore che chi lancia l'incantesimo da riflettere sono protetti da effetti di riflettere incantesimo, si crea un campo
di risonanza. Determinare i suoi effetti casualmente tirando su questa tabella:
d% Effetto
01-70 L'incantesimo svanisce senza alcun effetto.
71-80 L'incantesimo colpisce entrambi ugualmente a pieno effetto.
81-97 Entrambi gli effetti di repulsione non funzionano per 1d4 minuti.
98-100 Entrambi gli incantatori spariscono in un varco verso un altro piano.
Componente materiale arcana: Un piccolo specchio d'argento. |