Descrizione:
Funziona come mano interposta, ma la mano può interporsi, spingere o schiacciare un nemico a scelta.
La mano stritolatrice può lottare con un avversario come la mano stringente. Il suo bonus di lottare è pari al livello
dell'incantatore + il suo modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per un mago, un chierico o uno
stregone), + 12 per il punteggio di Forza della mano (35), +4 per essere di taglia Grande. La mano infligge 2d6+12 danni
(danni letali) ad ogni prova di lotta effettuata con successo contro un avversario.
La mano stritolatrice può anche interporsi come la mano interposta oppure può spingere un avversario come la mano
possente, ma con un bonus di +18.
Dirigere l'incantesimo contro un nuovo avversario e' un'azione di movimento.
I chierici che fanno uso di questo incantesimo gli danno il nome della propria divinità.
Componente materiale arcana: Un guscio d'uovo.
Focus arcano: Un guanto di pelle di serpente. |