Descrizione:
Funziona come la mano interposta, ma la mano è in grado di frapporsi, spingere o colpire un avversario selezionato
dall'incantatore. La mano fluttuante può muoversi fino a 18 metri e attaccare nello stesso round. Dal momento che viene
comandata dall'incantatore, la sua capacità di notare o attaccare creature nascoste o invisibili non e' superiore a quella
dell'incantatore.
La mano attacca una volta per round e il suo bonus di attacco e' pari al livello dell'incantatore + il suo modificatore di
Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per un mago, un chierico o uno stregone), +11 per la Forza della mano
(33), -1 per essere di taglia Grande. Il danno che la mano infligge e' di 1d8+11 ad ogni attacco, e ogni creatura colpita deve
superare un tiro salvezza sulla Tempra (contro la CD del tiro salvezza di questo incantesimo) oppure rimanere stordita per 1
round. Dirigere l'incantesimo verso un nuovo bersaglio conta come azione di movimento.
Il pugno serrato può anche interporsi come fa una mano interposta, ma con un bonus di +15 alla prova di Forza.
I chierici che fanno uso di questo incantesimo gli danno il nome della propria divinità.
Focus arcano: Un guanto di pelle. |