Descrizione:
L'incantatore può lanciare questo incantesimo su una o più gemme, infondendo in esse una quantità di energia curativa. Le gemme saltano via dalla mano dell'incantatore, sfrecciano verso il bersaglio e iniziano ad orbitare attorno alla sua testa come pietre magiche.
Ogni gemma dell'interdizione è un ricettacolo che contiene 10 pf. Come azione gratuita, il bersaglio può accedere all'energia curativa
racchiusa all'interno di una gemma dell'interdizione; l'energia in forma di un lampo di potere divino che colpisce automaticamente il bersaglio, curandolo di 10 punti ferita. Il bersaglio non può scegliere di assorbire soltanto una parte del potere curativo di una gemma dell'interdizione. Quando una gemma dell'interdizione ha esaurito tutta la sua energia curativa, si trasforma immediatamente in polvere. Alla fine della durata dell'incantesimo, qualsiasi gemma dell'interdizione non utilizzata perde il proprio potere curativo e cade a terra; queste gemme possono essere utilizzate nuovamente per un successivo incantesimo.
Una singola creatura non può avere più di cinque gemme dell'interdizione attorno alla propria testa contemporaneamente. Una gemma dell'interdizione possiede CA 24, durezza 10 e 10 pf. Se viene distrutta, il potere curativo racchiuso al suo interno va perduto.
Componente materiale: Una gemma del valore di 500 mo per ogni gemma dell'interdizione creata. |