Incantesimo : Contaminare
Nome inglese: Befoul
Scuola: Trasmutazione [Male]
Livello: Chr 8, Corruzione 8
Manuale: Libro delle Fosce Tenebre: pag 90
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio d'azione: Contatto
Area: Acqua in un volume di 30 m per livello per 30 metri per livello per 3 metri per livello (F)
Effetto:
Bersaglio:
Durata: Permanente (vedi testo)
Tiro Salvezza: Nessuno (vedi testo)
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore trasforma l'acqua (o un altro liquido) in una sostanza tossica e dagli effetti parzialmente velenosi. Tutte le creature che possiedono 1 DV o meno e che si trovano immerse nell'acqua nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato muoiono sul colpo. Chiunque beva quell'acqua deve superare un tiro salvezza sulla Tempra, altrimenti subirà 1d4 danni alla Costituzione. Qualsiasi creatura immersa nell'acqua deve superare un tiro salvezza come se ne stesse bevendo. Se l'incantatore lancia questo incantesimo su un volume d'acqua che è parte di una massa d'acqua più grande, l'acqua contaminata si mescola all'acqua pura. Se l'intero corpo d'acqua non e' superiore al quadruplo dell'acqua contaminata, l'intero corpo d'acqua diventa contaminato 24 ore dopo, ma il danno per quelle creature che nuotano nell'acqua 0 che ne bevono e' pari solo a 1d2 alla Costituzione. Se l'intero corpo d'acqua e' superiore al quadruplo dell'area influenzata, ma inferiore a venti volte il volume dell'acqua contaminata, dopo 24 ore tutta l'acqua ha un pessimo sapore. Se l'interocorpo d'acqua e' superiore a venti volte l'area influenzata, l'acqua contaminata si mescola all'acqua pulita e perde ogni effetto dopo 24 ore. Componente materiale: Un pesce morto e una goccia di veleno.