Incantesimo : Esilio
Nome inglese: Banishment
Scuola: Abiurazione
Livello: Chr 6, Mag/Str 7
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una o piu' creature extraplanari, che non possono trovarsi a piu' di 9 m l’una dall’altra
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantesimo esilio è una versione più potente dell'incantesimo congedo. Permette di spingere le creature extraplanari fuori dal piano d'origine dell'incantatore. e' possibile esiliare fino a 2 Dadi Vita di creature per livello dell'incantatore. Si possono migliorare le probabilità di riuscita dell'incantesimo mostrando almeno un oggetto o una sostanza che il bersaglio odia, teme o avversa per qualsiasi motivo. Per ogni oggetto o sostanza simile, si ottiene un bonus di +1 alla propria prova di livello dell'incantatore per superare la resistenza agli incantesimi del soggetto (se presente) e la CD del tiro salvezza aumenta di 2. Alcuni oggetti rari potrebbero funzionare due volte meglio di un oggetto normale (fornendo ognuno un bonus di +2 alla prova di livello dell'incantatore contro la resistenza agli incantesimi e aumentando di 4 la CD del tiro salvezza). Focus arcano: Qualsiasi oggetto che sia sgradito al soggetto (facoltativo, vedi sopra).