Descrizione:
L'incantatore risveglia un albero o un animale portandolo a un grado di consapevolezza umano. Per riuscire, l'incantatore
deve effettuare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 10 + i DV attuali dell'animale o i DV che l'albero avrà una volta
risvegliato).
L'albero o l'animale risvegliato è amichevole nei confronti dell'incantatore, ma questi non ha alcuna connessione o empatia
speciale con lui; lo servirà comunque in compiti specifici o negli incarichi da svolgere, se gli comunicherà le sue intenzioni.
Un albero risvegliato ottiene le sue caratteristiche come se fosse un oggetto animato, tranne per il fatto che acquisisce il tipo
vegetale e che i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma sono ognuno 3d6. I vegetali risvegliati ottengono la
capacità di muovere i loro rami, radici, liane, viticci ecc. e hanno sensi simili a quelli umani.
Un animale risvegliato ottiene 3d6 di Intelligenza, +1d3 al Carisma e +2 DV. Il suo tipo diventa bestia magica (animale
aumentato). Un animale risvegliato non può servire come compagno animale, famiglio o cavalcatura speciale.
Un albero o un animale risvegliato e' in grado di parlare uno dei linguaggi conosciuti dall'incantatore, più un altro di quelli
che conosce per ogni punto bonus di Intelligenza (se ve ne sono).
Costo in PE: 250 PE. |