Descrizione:
L'incantatore esilia il bersaglio in un labirinto extradimensionale di forza planare. Ad ogni round del proprio turno, il
bersaglio può tentare una prova di Intelligenza con CD 20 per fuggire dal labirinto come azione di round completo. Se il
bersaglio non tenta di fuggire, il labirinto svanisce dopo 10 minuti costringendolo ad andarsene.
Una volta lasciato il labirinto, il bersaglio riappare nel punto in cui si trovava nel momento in cui è stato lanciato
l'incantesimo. Se questo spazio e' stato nel frattempo riempito da un oggetto solido, il bersaglio appare nel più vicino spazio
libero.
Incantesimi e capacità che consentono a una creatura di muoversi all'interno di un piano, come teletrasporto o porta
dimensionale, non sono in grado di aiutare una creatura a fuggire da un labirinto, anche se l'incantesimo spostamento planare
le consente di uscirne spostandosi in qualsiasi piano designato da quell'incantesimo. I minotauri non subiscono l'effetto di
questo incantesimo. |