Descrizione:
Questo incantesimo è in grado di trasformare il corpo in acciaio vivente, garantendo diverse capacità e resistenze potenti.
L'incantatore guadagna una riduzione al danno di 15/adamantio. Diventa immune a cecità, colpi critici, danni alle
caratteristiche, sordità, malattie, annegamento, elettricità, veleno, stordimento e a tutti gli incantesimi o attacchi che
colpiscono la struttura fisica o la respirazione, poiche' a tutti gli effetti per la durata di questo incantesimo l'incantatore non e'
composto di materia organica e non ha bisogno di respirare. Egli subisce solo danni dimezzati da fuoco e da acido di ogni
tipo. Tuttavia, diventa vulnerabile a tutti gli attacchi speciali che hanno effetto sui golem di ferro.
L'incantatore ottiene un bonus di potenziamento +6 al punteggio di Forza, ma subisce una penalità di -6 al punteggio di
Destrezza (fino a un punteggio minimo di 1), e la velocità si dimezza. Egli ha una probabilità di fallimento degli incantesimi
arcani del 50% e una penalità di armatura alla prova di -8, come se indossasse un'armatura completa. Non e' in grado di bere
(ne' quindi di usare pozioni) ne' di usare strumenti a fiato.
I suoi attacchi senz'armi infliggono danni pari a un randello adatto alla sua taglia (1d4 per personaggi di taglia Piccola o 1d6
per personaggi di taglia Media), ed e' considerato a tutti gli effetti armato quando compie attacchi senz'armi.
Il peso aumenta di dieci volte, provocando l'affondamento in acqua come una roccia. Tuttavia, egli e' sicuramente in grado di
resistere alla terribile pressione e alla mancanza d'aria in fondo all'oceano, almeno finche' l'incantesimo non termina.
Componente materiale arcana: Un piccolo pezzo di ferro che sia stato un tempo parte di un golem di ferro, dell'armatura di
un eroe o di una macchina da guerra. |