Incantesimo : Imprigionare l'Anima
Nome inglese: Imprison Soul
Scuola: Necromanzia [Male]
Livello: Chr 7
Manuale: Libro delle Fosce Tenebre: pag 95
Ambientazione:
Componenti: V, S, M, F
Tempo di lancio: 1 azione (vedi testo)
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una creatura
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: No

Descrizione:

Lanciando imprigionare l'anima, l'incantatore colloca l'anima del soggetto in un ricettacolo particolare, come ad esempio una gemma, un anello o qualche altro oggetto minuscolo, lasciando il corpo del soggetto senza vita. Finché rimane intrappolato in tal modo, il soggetto subisce 1d4 danni alla Costituzione al giorno finché muore o non viene liberato. Il rituale per preparare il ricettacolo richiede tre giorni. Se il ricettacolo viene distrutto o aperto, l'incantesimo ha fine e l'anima viene liberata.
Per lanciare l'incantesimo, il ricettacolo deve trovarsi entro il raggio di azione dell'incantesimo e l'incantatore deve sapere dove si trova. L'incantatore deve anche conoscere il nome del bersaglio.
Componente maleriale: Una parte del corpo del bersaglio (un'unghia, un capello o altre piccole parti).
Focus: Un oggetto di taglia Minuscola o inferiore che funga da ricettacolo per l'anima del soggetto.