Descrizione:
Questo incantesimo funziona come scudo su altri, proteggendo i soggetti e creando una connessione mistica tra essi e l'incantatore in modo che parte delle loro ferite vengano trasferite sull'incantatore stesso. Ognuno dei soggetti ottiene un bonus di deviazione +1 alla CA e un bonus di resistenza +1 ai tiri salvezza. Tutti i soggetti subiscono solo metà danni da tutte le ferite e da quegli attacchi che infliggono danni in forma di punti ferita. L'ammontare del danno che non viene subito da tutte le creature protette viene subito dall'incantatore. Quelle forme di danno che non sottraggono punti ferita, come ad esempio gli effetti di charme, i danni temporanei alle caratteristiche, i risucchi di livello e le disintegrazioni non vengono influenzate. Se un soggetto subisce una riduzione dei suoi punti ferita a causa di un abbassamento del punteggio di Costituzione, la riduzione non viene divisa con l'incantatore in quanto non si tratta di danni in forma di punti ferita. Quando l'incantesimo ha termine, eventuali ulteriori danni non vengono più condivisi tra l'incantatore e i soggetti e i danni già condivisi non vengono restituiti ai soggetti.
Se l'incantatore muore mentre l'incantesimo è ancora attivo, l'incantesimo si esaurisce con un'esplosione di energia positiva che ripristina Id8 punti ferita su ogni soggetto.
Se un soggetto si sposta fuori della portata del raggio di azione dell'incantesimo, la connessione di quel soggetto con l'incantatore viene interrotta, ma l'incantesimo continua fintanto che almeno un soggetto rimane nel raggio di azione e l'incantatore rimane in vita.
Focus: Un anello di platino (del valore almeno 50 mo) indossato dall'incantatore e da ogni soggetto dell'incantesimo.
Questo incantesimo e' comparso per la prima volta in Magia di Faerûn. |