Descrizione:
Qualsiasi incantesimo permette all'incantatore di leggere e preparare qualsiasi incantesimo arcano fino al 2° livello. L'incantatore deve avere con sé uno scritto magico arcano (una pergamena o libro di incantesimi). Durante i 15f minuti di tempo di lancio dell'incantesimo, può esaminare gli incantesimi disponibili e sceglierne uno da leggere e preparare.
Una volta scelto e preparato un incantesimo arcano, l'incantatore lo conserva nella mente. L'incantesimo preparato occupa lo slot di un incantesimo di dominio di 3° livello. Se l'incantatore legge l'incantesírno da un libro di incantesimi, il libro non viene danneggiato, ma se lo legge da una pergamena l'ineantesimo viene cancellato dalla pergamena.
Quando l'incantatore lancia l'incantesimo arcano, esso funziona proprio come se fosse stato lanciato da un mago dello stesso livello di chierico dell'ìncantatore, con la differenza che è il suo punteggio di Saggezza a stabilire la CD del tiro salvezza (se applicabile). L'incantatore deve avere un punteggio Saggezza di almeno 10 + il livello dell'incantesimo arcano per prepararlo e lanciarlo. Il simbolo sacro dell'incantatore sostituisce tutte le componenti materiali non costose. Se l'incantesimo ha una componente materiale costosa (una a cui viene assegnato un valore in monete d'oro), l'incantatore deve procurarsela. se l'incantesimo ha un altro focus, bisogna procurarselo. Se l'incantesimo ha una componente in PE, bisogna pagare il prezzo in punti esperienza. |