Incantesimo : Estasi Empirea
Nome inglese: Empyreal Ecstasy
Scuola: Abiurazione
Livello: Bardo 6, Piacere 7
Manuale: Libro delle imprese eroiche: pag 96
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio d'azione: 9 m
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una creatura per livello
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Estasi empirea, proprio come lenire dolore, rimuove immediatamente qualsiasi strascico degli effetti del dolore, comprese le penalità imposte da simbolo di dolore, dolore della collera e altri incantesi. mi analoghi. Non previene nessun danno e non blocca nessun effetto che non sia direttamente correlato al dolore (come ad esempio il potere psionico richiamare agonia o richiamare dolore). L'incantesimo induce anche una sensazione di piacevole e vaga distrazione dal dolore che genera alcuni effetti aggiuntivi: In primo luogo, i bersagli di estasi pirea diventano immuni agli incantesimi e agli effetti di influenza mentale per la durata dell'incantesimo, ma non negano eventuali effetti di influenza mentale già in corso. Secondariamente, i bersagli dell'incantesimo subiscono solamente la metà dei danni dagli attacchi in mischia e a distanza per tutta la sua durata. Infine, la sensazione di distrazione indotta dall'incantesimo provoca ai bersagli difficoltà a concentrarsi su certe imprese. Le creature in estasi subiscono una penalità di -4 a tutte le prove di abi. lità e lanciare un incantesimo sotto l'influenza di estasi empirea richiede una prova di Concentrazione con CD 15.