Ave O' Dream Knights! Ho una domanda per voi esperti di D&D! Allora, sono passata di livello... e io pensavo di portare Xeldina LADRA al QUINTO livello lasciando per ora la classe Barbaro al PRIMO... ma volevo chiedervi: cosa mi consigliate? Seguo questa linea (e vedo se riesco ad acchiappare la classe di prestigio ASSASSINO che tanto mi attira) oppure lascio ancora la "ladruncola" al QUARTO livello e passo invece la Barbara al SECONDO? Le mie scarse conoscenze non mi consentono una chiara valutazione dei vantaggi/svantaggi di queste combinazioni... mi potete aiutare/consigliare nella scelta? Grazie e a presto! Xelda "ladra dentro e barbara in ira per scazzo"
Osservazione generale e consiglio particolare… La cosa più divertente di questa edizione di DieDdì è l’enorme possibilità combinatoria di Classi\Razze\Specializzazioni. Queste si prestano alle interpretazioni più personali. Un Orco\Bardo che (per via delle penalitù al carisma) è grottescamente stonato e combatte utilizzando un mandolino da battaglia a due mani. Questo è un personaggio (a mio parere) molto stimolante. Un Nano\Guerriero è senz’altro un personaggio più classico, ma non per questo meno interessante da giocare.
Se invece l’obbiettivo è quello di “fare un sacco di punti ferita agli avversari” il discorso è un poco diverso. Anche se Xelda prendesse altri tre o quattro livelli da barbaro, non potrebbe mai, per una serie di questioni intrinseche, competere con la forza bruta (e anche un po’ brutta) messa in campo dalla triade mezzorco\ArKonte\chierico.
La classe di prestigio dell’Assassino blocca la crescita di molte abilità del ladro, ma cumula i danni dell’attacco furtivo e concede la possibilità di lanciare incantesimi arcani.
Sto per inviare a zia Elo il file. Doc con la classe di prestigio, così ci dai una occhiata…
Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.