V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
The_Master |
Inserito il - 16 gennaio 2016 : 17:25:50 The Shannara Chronicles: il fantasy arriva su Sky
Tra le serie TV più attese del 2016, tanto più che l’abbiamo riportata nella lista che abbiamo stilato per voi, The Shannara Chronicles vi porta nell’universo fantasy dei popolari romanzi di Terry Brooks, che girano intorno alle vicende della principessa Amberle Elessedil. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Yaztromo |
Inserito il - 21 gennaio 2016 : 21:51:55 Si sa come mai non sono partiti dalla Spada di Shannara? |
The_Master |
Inserito il - 21 gennaio 2016 : 15:44:14 Centinaia di anni dopo le Grandi Guerre, l’attuale civiltà moderna fu distrutta per dar vita ad un nuovo regno popolato non più da esseri umani, ma da creature magiche….
La nuova serie tv fantasy che ha conquistato l’America è finalmente arrivata anche in Italia: "The Shannara Chronicles" segue il filone della serie cult Game of Thrones, ma lo rivisita con uno spirito più giovanile e con un taglio decisamente più "teen". Girata nei meravigliosi paesaggi della Nuova Zelanda, la serie prodotta da MTV e in onda su Sky Atlantic dal 15 Gennaio, è un adattamento televisivo della saga di Terry Brooks, inizialmente criticata per la somiglianza al Signore degli Anelli. La prima stagione, composta da 10 episodi, è basata sul secondo libro dell'opera d'avventura fantasy intitolato "Le pietre magiche di Shannara” ed è stata affidata agli autori di Smallville e Spiderman, Alfred Gough e Miles Millar. Il cast principale è composto da Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero e Manu Bennett. Nel regno delle Quattro Terre, ormai popolato in gran parte da creature magiche, tre giovani hanno la missione di salvare dalla morte Eterea, l’albero che impedisce ai demoni di invadere il mondo. L'Eterea protegge infatti il popolo dalle forze del male tenendo imprigionati i demoni nel Divieto. La principessa degli Elfi Amberle, il mezzo elfo Wil e l’umana Etretria partono per un viaggio incredibile guidati dall’ultimo dei druidi Allanon per impedire la distruzione della terra. La serie di best seller partita nel 1977 con il libro "La spada di Shannara" ha un enorme seguito di appassionati, alcuni dei quali hanno mostrato il proprio disappunto per le differenze fra i romanzi e la trasposizione televisiva, ma lo stesso Brooks, fra i produttori esecutivi, ha dato il suo benestare alla serie tv. Ambientazioni post apocalittiche, lotta fra bene e male e creature misteriose: Shannara riuscirà a convincere tutti?
https://youtu.be/NX17XtRzDWg |
|
|